Associazione sportiva dilettantistica
DIMENSIONE DANZA 2000
Il Balletto di Cerveteri
Scuola di alta formazione di danza classica, contemporanea, moderna, hip hop. Fondata nell’anno 2000 da Alessandra Ceripa. Ventidue anni di attività costantemente in crescita professionale, tanto da diventare un punto di riferimento comprensoriale con allieve ed allievi provenienti oltre che da Cerveteri, dai comuni limitrofi Ladispoli, Santa Marinella, Fiumicino, Bracciano. La Scuola è gestita con la forma di associazione sportiva dilettantistica, affiliata al CSEN – n° 39956 . L’ASSOCIAZIONE fondata nell’anno 2000 con il fine sociale rivolto alla promozione delle attività sportive, in particolare della danza, di valenza sociale e formativa per i giovani. Il Consiglio Direttivo è formato da Ceripa Vincenzo, Alessandra Ceripa, Martinez Adriana, Mantovani Silvia, Lorenzo Cabitta. Presidente: Vincenzo Ceripa.
La nostra scuola è ubicata nella splendida e luminosa piazzetta di Largo San Rocco che si affaccia su via A. Diaz, inserita in una costruzione su due piani, in granito di stile moderno. Nel cuore del centro storico di Cerveteri, è attorniata dai monumenti più belli della città, come il Castello, Piazza Santa Maria, Il Granarone ed è vicinissima al Museo Nazionale Archeologico Cerite. Ogni anno la scuola, al fine di favorire ulteriormente la formazione delle allieve ed allevi e la ricettività dei genitori, migliora la propria struttura costituita, al piano terra da due sale danza, una sala ricezione e segreteria ed una sala pilates reformer.
Una viene anche usata come sala fitness, dedicata alla platea femminile. Viene inoltre utilizzata, nel mese di Settembre per la preparazione fisica delle danzatrici e danzatori iscritti ai corsi superiori, i quali possono, durante l’anno, frequentarla liberamente e gratuitamente per migliorare le loro capacità condizionali.